LIBRO GRATIS    CONSIGLI PER GLI ACQUISTI    BANNER GRATIS DI PUBBLICITA'

CUCINA REGIONALE ITALIANA:
di ALMA CENTORAME

www.incantesimielegamentidamore.com
CARTOMANTE  SENSITIVO  MAGO  PER PROBLEMI DI CUORE - TRADIMENTI - SEPARAZIONI - ANSIA



www.viaggideldente.info
 DENTISTI BRAVI ed ECONOMICI IN CROAZIA  VIAGGI ORGANIZZATI IN PULMINO DA MILANO, BERGAMO, BRESCIA, VERONA, PADOVA, BOLOGNA, RISPARMIO SICURO con i DENTISTI ECONOMICI in CROAZIA



 www.miositoweb.site
 ALBERGO RISTORANTE ARGENTA Lidi Ferraresi - Ristorante con alloggi 'Ai Dossi' a Filo di Argenta - Cucina genuina delle Valli di Comacchio, anguilla, rane, castrato e fiorentine - Albergo ottimo per chi vuole organizzare meeting, riunioni o conferenze e per chi vuole alloggiare con estrema tranquillità



 DENTISTI ECONOMICI IN  CROAZIA EFFETTUANO VISITE GRATIS IN ITALIA -  PREVENTIVI GRATUITI  CLINICA ODONTOIATRICA IN CROAZIA

~~ LA RICETTA DEL MESE DI ~~

LUGLIO 2005




Questa ricetta è stata presentata da:

DANIELA ANSALDO - Città : GENOVA

*** REGIONE LIGURIA***

FOCACCIA COL FORMAGGIO


Questa focaccia col formaggio ricoperta con fettine di pomodoro fresco e prosciutto crudo è una variante della classica focaccia ligure al formaggio.
Ingredienti:

ingredienti per 3/4 persone:

gr. 300 di farina 00,
1 bicchiere di acqua tiepida,
4/5 cucchiai di olio extravergine di oliva,
3 prese di sale,
500 gr di stracchino,
2 pomodori da insalata belli maturi,
8 fette sottili di prosciutto crudo di Parma.

fare la pasta:
impastare la farina con l'acqua tiepida il sale e l'olio. la pasta deve risultare molto morbida, per poterla stendere bene. formare una palla e lasciarla riposare mezz'ora.
Stendere bene meta' pasta con il matterello, infarinando bene la spianatoia, il matterello e la pasta perche' essendo l'impasto molto morbido rischia di attaccarsi; bisogna fare la sfoglia il piu' sottile possibile.
Ungere una teglia da forno bassa (meglio se in alluminio) e stendervi sopra la sfoglia che andra' riempita con lo stracchino rotto a pezzettini.
Ripetere il procedimento per stendere una seconda sfoglia, con la pasta rimanente e coprire lo stracchino.
Chiudere le due sfoglie girando il bordino della sfoglia di base su quella superiore. Fare attenzione a fare attaccare bene il fordo per non fare fuoriuscire lo stracchino durante la cottura e a non lasciare un bordo troppo grosso altrimenti quando si mangia c'e troppa sfoglia, basta un bordino di 1 centimetro.
Fare dei fori sulla superficie della focaccia in modo che cuocendo non gonfi. Spennellare la superficie della focaccia con olio ed un po' di acqua. Informarla a 225° per 10 minuti circa (forno elettrico con cottura sotto e ventola).
Controllare la cottura, basta toglierla quando è bella dorata, fare attenzione a non farla bruciare, la sfoglia sottile prende colore molto velocemente.
Tagliare i pomodori a fettine sottili e coprire l'intera superficie della focaccia, sopra alle fettine di pomodoro stendere le fettine di prosciutto.
Attendere qualche minuto prima di tagliarla per dare tempo allo stracchino di solidificarsi un attimo, altrimenti e' liquefatto ed esce tutto. La focaccia e' pronta per essere servita.
In famiglia va benissimo fatta nella teglia grossa e tagliata a quadrati, ma se si hanno ospiti o se si vuole fare un piatto un pochino piu' da perfezionisti, sarebbe meglio usare delle teglie piccole da monoporzione, in modo che una svolta sfornata ed arricchita con il pomodoro e lo stracchino si serve nel piatto tutta bella intera, senza fuoriuscite di stracchino.
La ricetta puo' essere modificata a piacimento usando prosciutto cotto anziche' crudo, oppure può essere consumata semplicemente la focaccia al formaggio senza mettervi niente sopra, tutto dipende dai gusti dei nostri amici lettori.
Buon appetito.































 ABBINAMENTO VINI RICETTE 
VENDITA VINI ON-LINE ENOTECA



 www.lenostrecartomanti.com - ESPERTE CARTOMANTI A BASSO COSTO SVELERANNO IL TUO FUTURO con i TAROCCHI - CARTOMANZIA ECONOMICA a ROMA, MILANO e NAPOLI CARTOMANTI AL TELEFONO per problemi d'amore



VUOI DIMAGRIRE?  ECCO LA TUA DIETA PER DIMAGRIRE IN FRETTA - COMBATTERE OBESITA'  e SOVRAPPESO con TANTE RICETTE LIGHT



 COME DIVENTARE PRIMI su GOOGLE - bravo WEBMASTER SEO per creare per siti web primi su internet



SOS PRONTO INTERVENTO FABBRO IDRAULICO ELETTRICISTA A MILANO - FABBRO URGENTE a MILANO ELETTRICISTA BRAVO IDRAULICO




VUOI IL LIBRO DELLE RICETTE?

RITORNO ALL' ELENCO DELLE RICETTE


Questo sito usa un semplice cookie tecnico di Shinystat che non necessita di permesso preventivo.