Aimée pittrice Bologna
 Aimée pittrice Bologna

 Luana Rondelli  pittrice Bologna

Puoi trovare Aimée su:

 Luana Rondelli  pittrice Bologna

 Luana Rondelli  pittrice Bologna




  HOME PAGE
  BIOGRAFIA
  EVENTI
  BOOK LUANA
  PHOTOGALLERY
  POESIE e SCRITTI
  RECENSIONI
  PUBBLICAZIONI
  CONTATTI


TUTTI I QUADRI DELLA PITTRICE AIMEE - LUANA RONDELLI

Biografia di Aimée

  LUANA RONDELLI IN ARTE Aimée Aimée (Luana Rondelli) è nata nella provincia bolognese nel 1963. Diplomata al liceo Artistico di Bologna, dal 1991 inizia ad esporre a Bologna e poi a Lugano, per Accademia Italiana.
Dal 1995 è presente a Montecarlo alla galleria Pictural tramite Beaux-Arts. A Ottobre 2004 mostra a Bologna: “Intima rincorsa”.
Nel 2011 partecipa a diverse collettive al Circolo Artistico di Bologna.
A febbraio 2012 è presente a BO-EXPO presso la galleria Wikiarte e ad Arte Fiera di Genova. A maggio- giugno 2012 la personale “Umano troppo umano” alla galleria Wikiarte a Bologna. Da luglio a settembre 2012, è a Roma presso la galleria “Il Trittico”, e, a Bologna, è presente alla Wikiarte e al Circolo Artistico. A settembre 2012 partecipa allo Spoleto Festival Art.
Tre opere dell’artista sono state aggiudicate presso la Casa d’Asta Iori di Piacenza il 25 novembre 2012.
A dicembre 2012, a Firenze, riceve il premio alla carriera durante la rassegna d’arte “Luci e colori” della Galleria del Centro.
A gennaio 2013 partecipa a Art-Expo Bologna e a marzo tiene la personale “A ritroso”, presso la Wikiarte a Bologna. Ad aprile di nuovo a Firenze, Galleria Mentana, per la mostra “Sensazioni artistiche”, con relativo Catalogo edito dalla Mondadori. A maggio-giugno, a Montecarlo, partecipa al “Gran Gala de l’Art”. A luglio, a Forlì, per la mostra “L’urlo del silenzio”, nel 150° della nascita di Edvard Munch , con Catalogo a cura dell’associazione “La Maya desnuda”. A settembre si ripete al Teatro Nuovo di Milano la rassegna “Sensazioni Artistiche”. A novembre è all’ArteFiera di Padova.
A gennaio 2014 partecipa a BoExpo, e, durante l’evento Art City a Bologna, è in mostra al Nuovo Circolo Corte Isolani. Ad aprile-maggio 2014 è presente all’evento “Spiritualità e genialità al servizio dell’arte” al museo di Verdelais, Francia. Maggio 2014 è ricco di manifestazioni: la personale “Nel letto primitivo di femmine festose” a Medicina (BO) insieme a Mara Armaroli, da inizio ad una feconda collaborazione; premiazione “Le Lune di Primavera”a Perugia. A giugno partecipa al “Gran Gala de l’Art” a Montecarlo e al IV Festival della Pace presso l’Ambasciata dell’Iraq a Roma . A settembre è allo SpoletoFestivalArt.
All’inizio del 2015 la prima personale a Budrio, il paese natale dell’artista.
Aimée è stata inserita nel Catalogo d’Arte Mondadori n. 48, n. 49 e n. 50, come artista segnalata dal Comitato Tecnico Scientifico.



Copyright © 2015 by Aimée - Luana Rondelli pittrice - Budrio - Bologna