PITTORI ITALIANI CONTEMPORANEI

Pittori Italiani contemporanei

PITTORI ITALIANI MODERNI
MOSTRA DI QUADRI

PITTURA A OLIO

PLASTOPITTURA

PIROGRAFIA

ACQUARELLI

QUADRI PITTORI ITALIANI CONTEMPORANEI
MOSTRA DI QUADRI
Cristiano Fanucci
Fabrizio Giuranna
Gianluca Veggia
Giuseppe Gierut
Elvira Laguardia
Monica Ogaz

UN SITO PER TUTTI I PITTORI ITALIANI

Questo sito dedicato alla pittura italiana contemporanea, vuole essere una vetrina virtuale per tutti gli artisti italiani emergenti. Inseriremo nei più importanti motori di ricerca, l’attività e la produzione dei nostri artisti meno conosciuti, e sfrutteremo la capacità di Internet di rendere visibili in tutto il mondo i lavori dei nostri pittori italiani.

Per promuovere l'attività artistica dei nostri pittori noi creeremo per loro dei siti internet molto economici in cui, con il nostro aiuto, sarà possibile al pittore effettuare presentazioni delle sue opere e pubblicizzare sul suo sito, i propri cataloghi, con articoli, saggi e commenti critici, recensioni, video e con la possibilità di partecipare a MOSTRE on-line e farsi conoscere attraverso il web da collezionisti, critici e mercanti d’arte e professionisti del settore in tutto il mondo.

Invitiamo dunque tutti i pittori che ancora non hanno un sito web ad aderire alla nostra iniziativa, con soli 50 Euro potrete avere la vostra vetrina su questo sito.
Scriveteci, inviateci i vostri dati anagrafici, la vostra e-mail, il numero di telefono, una breve biografia e 4 foto delle vostre opere con relativo titolo, tecnica, formato, e in pochi giorni creeremo per voi un mini sito web visibile in tutto il mondo.

Per un sito web di più pagine, con tante foto dei vostri dipinti, con biografia completa e tante recensioni, abbiamo soluzioni a partire da 100 Euro scriveteci dunque per un preventivo E-mail: pittori@ilmiositoweb.it e sarete ricontattati al più presto.

ORDINA ADESSO IL TUO SITO VETRINA
ORDINA IL TUO MINISITO

SITO WEB DEDICATO AI PITTORI ITALIANI CONTEMPORANEI - CREAZIONE SITI WEB ECONOMICI PER PITTORI - MOSTRE DI PITTURA SU INTERNET - QUADRI di PITTORI MODERNI - LA PITTURA IN ITALIA, MOSTRA di PITTORI ITALIANI, PITTORI CONTEMPORANEI, PITTORI ITALIANI CONTEMPORANEI, GIERUT GIUSEPPE, GIURANNA FABRIZIO, Cristiano Fanucci, arte al computer e computer grafica, ARTE CONTEMPORANEA IN ITALIA, SITI WEB ECONOMICI PER PITTORI, QUADRI, QUADRI PITTORI MODERNI IN MOSTRA SU INTERNET - PITTORI ITALIANI CONTEMPORANEI, MOSTRE DI PITTURA, SITI WEB ECONOMICI PER PITTORI - MOSTRA DI QUADRI DI: GIUSEPPE GIERUT, FABRIZIO GIURANNA, CRISTIANO FANUCCI, GIANLUCA VEGGIA. ELVIRA LAGUARDIA.



ECCO I PRIMI SITI DEI PITTORI ITALIANI CONTEMPORANEI



GIUSEPPE GIERUT Quadro del Pittore Giuseppe Gierut

Nato a Gubbio (PG) nel 1948, Giuseppe Gierut ora vive a Senigallia. A Roma, sua seconda città natale, è allievo di valenti maestri d’arte, entra in un ambiente ricco di stimoli e relazioni culturali, studia discipline umanistiche, filosofiche, psicologiche che lo inebriano, lo rendono bramoso di tracciare con i suoi accenti discorsi nuovi, che daranno originale forma ai suoi dipinti.
Le sue mostre in Austria, a Parigi, in Italia accolgono consensi da parte di un vasto pubblico.
Nel 2001 è tra i promotori di una nuova corrente artistica, chiamata Infinitismo ed insieme al Prof. Enzo Calcaterra, stila il Manifesto, ove sono raccolte le linee base del nuovo pensiero.
Nel 2003-04 le sue opere sono in mostra a Bruxelles, nella sede del Consiglio della Comunità Europea, ed a Washington, presso la National Gallery of Art,

FABRIZIO GIURANNA Quadro di Fabrizio Giuranna

Nato a Lecce nel 1965, Fabrizio Giuranna ha operato diversi anni nell'ambiente artistico di Bologna, città in cui ha vissuto diversi anni dal 1988. Nel suo sito si potranno ammirare i quadri dipinti negli anni intorno al 2000, quando il pittore risiedeva ancora a Bologna e aveva fondato una corrente artistica chiamata neo-secessionismo italiano.
Attualmente il suo modo di dipingere può essere collegato al neo-espressionismo figurativo, ma ha una lettura moderna molto personale, che ricerca la forma essenziale nell’espressione dell’immagine e nell’accostamento dei colori.

CRISTIANO FANUCCI Pirografia di Cristiano Fanucci

Nato a Gubbio nel 1944 Cristiano appassionato di elettronica fin da ragazzo, giocando con delle resistenze, scoprì per caso la pirografia.
Negli anni ha coltivato il suo hobby cambiando più volte i suoi pirografi, che all'inizio erano autocostruiti.
Mentre le prime pirografie sono piccoli quadri, vere miniature, incisi con una punta di spillo, le sue ultime pirografie sono opere di grandi dimensioni incise con un pirografo standard "Le Franc e Bougeois".
Cristiano Fanucci, che è anche webmaster di questo sito, ha anche creato anni fa un suo sito interamente dedicato alla pirografia, che oggi è stato incorporato in questo sito web La Pirografia
Nel suo sito potrete trovare le foto di molte sue opere.

GIANLUCA VEGGIA Pirografia di Gianluca Veggia

Nato a Bari nel 1977 Gianluca è un artista multiforme, oltre ad essere appassionato di pirografia, si è specializzato nella costruzione di modellini, plastici, miniature e presepi.
Per questo motivo è citato anche nella sezione scultura, di cui fa parte anche il modellismo. Gianluca Veggia ha anche il suo sito con una sezione dedicata alla pirografia www.gianlucaveggia.it
Nel suo sito potrete trovare le foto di molte sue opere.

ELVIRA LAGUARDIA - ELVY ART Plastopittura della Pittrice Elvira Laguardia

La pittrice Elvira Laguardia opera a Bologna, la sua tecnica, o per meglio dire la sua tipologia espressiva molto originale, viene chiamata: "plastopittura". Da fondali monocromi, caratterizzati da colori pieni e intensi, emergono forme fluide che si rapprendono quasi sotto i nostri occhi, in segni allusivi, ambigui, di puro astratto movimento e nel contempo densi di echi figurativi che, come in un test di Rorschach, a ognuno diversamente parlano e suggeriscono.
Nel suo sito, attualmente in fase di ristrutturazione, potrete trovare filmati, slide show e le foto di molte sue opere. Altre pitture sono esposte in mostra permanente presso la Galleria d'Arte " La Piccola " a Bologna in Via Santo Stefano 29.

MONICA OGAZ Pittura della Pittrice Ogaz Monica

Monica Ogaz è nata a Monterrey, Messico nel 1982. Si è laureata in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze con il massimo dei voti, è specializzata in Gestalt Counselling e Art therapy presso l’Istituto Gestalt di Bologna. Vive e lavora a Firenze, in cerca di un modo per costruire un ponte tra le persone e l’arte, tramite nuovi canali di comunicazione; aprire la strada per una migliore conoscenza di noi stessi tramite la creatività.
E' docente del "Corso di Pittura Creativa: Il disegno nella relazione d'aiuto" organizzato dall’Istituto Gestalt di Bologna e rivolto alle persone che desiderano sviluppare la propria creatività tramite l'espressione pittorica: insegnanti, artisti, professionisti di ogni genere, lingua, cultura.
Altri corsi in Arteterapia e Gestalt Counselling sono disponibili sul sito Artcounselling dell'Istituto Gestalt di Bologna.
Nel suo BLOG potrete trovare le foto di molti suoi quadri. Altre pitture sono esposte in mostra permanente al Caffè Michelangelo a Firenze.






WEBMASTER
Cristiano Fanucci