GUIDA PER PREPARARTI A UN COLLOQUIO DI LAVORO COME FARE UN CURRICULUM PERFETTO PER TROVARE UN LAVORO CERCO UN LAVORO SU INTERNET COME TROVARE LAVORO - COME CREARE CURRICULUM PERFETTO  TROVA LAVORO - CERCO LAVORO - LIBRI E GUIDE PER TROVARE UN LAVORO

  GUIDA PER TROVARE UN LAVORO  

COME TROVARE UN LAVORO - MANUALI e GUIDE PER CERCARE LAVORO

CERCO LAVORO - Come trovare lavoro è una domanda che oggi si fanno in tanti. Dare una risposta utile ed efficace è il nostro scopo, con questo corso e con le nostre guide possiamo insegnarti a trovare lavoro.
CERCO LAVORO, ma IL LAVORO NON C'E'
Questa più che una verità, a volte è un alibi. Tanti giovani smettono di cercare lavoro ormai rassegnati, ma basta cercare un po' anche su internet, e si trova una quantità impressionante di offerte di lavoro, per cui non si capisce come una persona normale possa non trovare lavoro.

IL LAVORO BISOGNA SAPERLO CERCARE....
In Italia da febbraio 2013 alla fine del 2014 sono state pubblicati annunci di ricerca di personale per circa 700.000 posizioni di lavoro.
QUINDI TROVARE LAVORO NON è IMPOSSIBILE, seguici sul nostro sito ti insegneremo a fare un CURRICULUM PERFETTO, e a prepararti da vincente per un COLLOQUIO DI LAVORO, segui la nostra GUIDA PER TROVARE UN LAVORO


IL PROSSIMO COLLOQUIO DI LAVORO TE LO FARA' UN ROBOT
Sicuramente in futuro i robot ci ruberanno il lavoro, anzi già da oggi le intelligenze artificiali cominciano a sostituire gli umani nei colloqui di lavoro, scartando o promuovendo i candidati in maniera del tutto autonoma. Il primo programma esperto in colloqui di lavoro si chiama Mya ed è attualmente utilizzata all'interno del portale FirstJob, dove ogni giorno migliaia di utenti cercano lavoro sul web. Secondo l'azienda, attraverso l'utilizzo del programma Mya è riuscita ad automatizzare il 75% del lavoro di selezione.
Mya è infatti in grado di analizzare il curriculum individuando eventuali requisiti mancanti, e di porre domande ai candidati in maniera simile a quanto avviene con un intervistatore in carne ed ossa e toccando le stesse tematiche: esperienza lavorativa, cultura, bonus aziendali, obiettivi, etc. Stranamente pare che chi è stato intervistato da Mya abbia avuto più possibilità di essere scelto, fino a tre volte in più rispetto agli altri candidati. Ovviamente il programma esperto si occupa solo dell'approccio iniziale, quello di scrematura: l'assunzione avviene ancora per mano umana. ma Mya è in grado di aiutare gli esaminatori umani fornendo una panoramica completa su esperienze e competenze dei candidati, e permettendo a loro di svolgere una selezione più completa e approfondita.
Per quanto riguarda i programmi di Intelligenza Artificiale applicata al recruiting Mya non è l'unico a svolgere questa funzione: lo fa già da tempo TARA, applicazione sviluppata da Y Combinator che aiuta le startup a trovare sviluppatori freelance via chat. Così come EstherBot, MessinaBot e Yodas nati per interagire anche attraverso i social e destinati a cambiare il mercato del lavoro, almeno per quanto riguarda il recruiting.

Infatti orientarsi nella giungla degli annunci di lavoro non è facile, così come non lo è, per le aziende alla ricerca di collaboratori, trovare il professionista più adatto alle loro esigenze. Anche il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha risolto il problema con la Business Intelligence, ovvero realizzando un motore semantico che interpreta e correla i milioni dati caricati sul suo portale ClicLavoro.
Qui, per dare un’idea dei numeri, nel 2015 sono stati inseriti 822.777 curricula e sono state pubblicate 84.270 offerte di tirocinio, collaborazione o impiego, corrispondenti a 129.839 posti vacanti. Per ogni mese del 2015, in media, piattaforma Web ha permesso a circa 21.800 persone di trovare lavoro. Ma non tutti sono così fortunati da trovare un lavoro con l'aiuto del Ministero del Lavoro.

COME TROVARE UN LAVORO
Ogni mese vengono offerti oltre 200 mila posti di lavoro, ma come accaparrarsene uno, se la concorrenza è spietata e i disoccupati sono oltre due milioni? Innanzitutto, occorre “lavorare sodo”, perché cercarsi un'occupazione è faticoso come un vero lavoro, è necessario porsi degli obiettivi, sapersi organizzare, e cercare gli strumenti giusti.
Avere le idee chiare è molto difficile, soprattutto quando si è giovani, comunque sicuramente non basta girarsi intorno per cercare annunci, o inviare Curriculum vitae alla cieca, o cercare annunci di lavoro sul primo giornale che ci capita sottomano, prima di cominciare la ricerca del lavoro, è invece necessario dotarsi di una serie di strumenti come LIBRI o MANUALI e GUIDE con tutte le istruzioni utili sia per compilare un Curriculum Vitae che per sostenere un colloquio di selezione, e che ci possano aiutare a cercare il lavoro su internet, sui social network su riviste, periodici o quotidiani specializzati, e che poi ci aiutino anche a rispondere a una inserzione di lavoro oppure a individuare le aziende che più interessano per poi contattarle di persona, per cercare quei posti di lavoro vacanti che spesso non vengono pubblicizzati (il cosiddetto “mercato del lavoro nascosto”).

COME TROVARE LAVORO SU INTERNET
Trovare lavoro su Internet è molto più facile che farlo tramite i giornali, infatti eccellenti siti Internet raccolgono inserzioni di ogni genere da tutte le parti d’Italia e permettono a tutti di trovare il lavoro che più si adatta alle proprie aspettative.
Ma forse a voi difficilmente potrà capitare l'avventura capitata a Mac Rosett un ragazzo statunitense plurilaureato che ha trovato lavoro addirittura soltanto navigando in rete. Praticamente è stato assunto da Google solo perché stava cercando le parole giuste e cioè un approfondimento tecnico su un linguaggio di programmazione potente e usato dagli ingegneri di Google, ma conosciuto solo dai programmatori più esperti: il Python. Su Google si sono accorti della sua ricerca online e gli hanno proposto dei quiz, superati i quiz è stato chiamato da Google per una selezione e poi superato un esame è stato subito assunto.
In effetti i metodi di reclutamento di Google sono un po' anticonvenzionali. Ma l’inadeguatezza dei metodi tradizionali per assumere è un dato di fatto. Per quanto una persona sia piena di talento, i curriculum sono sempre pieni di frasi fatte e pertanto quasi tutti uguali, per questa ragione negli ultimi anni si stanno diffondendo metodi alternativi, come gli hackathon, maratone no-stop promosse dalle società del settore informatico per lo sviluppo rapido di nuovi software e terreno di ricerca per idee innovative.
Tradizionalmente gli hackathon partono con una presentazione dell'argomento al centro dell'evento. I partecipanti avranno un tempo di lavoro di 24 ore per risolvere il problema e proporre le loro idee, i partecipanti consumano i pasti direttamente al tavolo di lavoro, con menu a base di pizza e di energy drink, e anche il pernottamento spesso avviene nella stessa location dell'hackathon. Al termine degli hackathon i partecipanti illustrano i risultati ottenuti, una giuria valuta i lavori e premia i più meritevoli con grosse somme di denaro o in certi casi, con l'offerta di un posto di lavoro.
Comunque per rimanere al tema di ricerche di lavoro con metodi più convenzionali, ovvero le ricerche su internet, uno dei siti migliori per trovare lavoro su Internet è Jobrapido. Nel sito, puoi cercare facilmente offerte di lavoro nella tua città digitando il tipo d’impiego che cerchi (es. Segretaria), scegliendo la città in cui trovare lavoro, e infine cliccando sul pulsante Trova.
Un altro sito importante è Vivastreet di Virgilio dove si può trovare offerte di lavoro suddivise per Regione, Provincia, Città, e tipo di contratto di lavoro (tempo determinato, indeterminato, a progetto, ecc.). Per rispondere agli annunci tramite posta elettronica, basta cliccare sul pulsante arancione Rispondi e compilare il modulo che compare. Per saperne di più entra nel nostro sito
www.trova-lavoro.info/cerco-lavoro

COME TROVARE LAVORO CON I SOCIAL NETWORK - FACEBOOK e LINKEDIN
Per trovare lavoro esiste oggi in Italia solo un social che funziona ed è LINKEDIN con cifre che viaggiano oltre i 6 milioni di utenti. Twitter non è costruito per questo genere di cose, rimane Facebook che però è utilizzato dai reclutatori molto meno di linkedin. Facebook infatti presenta problemi per quanto attiene alla riservatezza ed alla reale efficacia della comunicazione....
C'è poi da tener conto che molti hanno un profilo su FACEBOOK creato per giocare con gli amici, ma tale profilo può essere controproducente se viene esaminato dalla ditta a cui fate domanda di lavoro, magari come dirigente...
Tra candidati allo stesso lavoro la differenza la fa il vostro profilo su Facebook. E' questo il risultato di una ricerca fatta dall'università belga di Gand, che ha preso in considerazione oltre duemila candidati con profili molto simili, studi simili e via dicendo evidenziando che anche la foto sul profilo di Facebook diventava determinante per l'assunzione. Chi, nell'immagine social, trasmetteva «stabilità emotiva, affidabilità e apertura verso gli altri» aveva il «40% di probabilità in più di essere contattato per una prima selezione». Che le aziende "spiassero" l'account Facebook dei loro dipendenti, già si sapeva, la novità è che cominciano a farlo ancor prima dell'assunzione.
Per altre informazioni su Linkedin entra nel nostro sito
www.trova-lavoro.info/cerco-lavoro

COME PROPORSI PER UN PRIMO IMPIEGO IN MODO EFFICACE
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
Consigli utili per chi è alla ricerca di prima occupazione anche senza precedenti esperienze di lavoro.
Obiettivo del colloquio di selezione è lo scambio di informazioni fra il candidato e il selezionatore, per valutare l’interesse reciproco:
il selezionatore deve verificare se le esperienze e caratteristiche della persona sono in linea con le esigenze dell'azienda e dovrebbe fornire le informazioni sulla posizione e sull'azienda, per permettere al candidato di valutare l’offerta.
il candidato deve capire se la posizione offerta è in linea sue aspettative e qual è il grado di affinità con il futuro capo, oltre a raccontare di sé e delle proprie esperienze, in modo che l’azienda possa valutarne la corrispondenza con le caratteristiche ricercate.
In teoria durante il colloquio di selezione ognuno dovrebbe mettere a disposizione dell'altro informazioni e dati nell'interesse reciproco ma spesso non succede così, con il rischio da parte dell'azienda di assumere un dipendente scontento del suo ruolo, e dovere a breve riavviare una nuova ricerca. Per quanto riguarda il candidato c'è rischio di non essere confermato dopo il periodo di prova e dover cercare un nuovo lavoro.
In alcuni casi è l’azienda che fa delle promesse che poi non manterrà, in altre è il candidato che pur di trovare un lavoro concorre per posizioni poco interessanti che poi alla fine rifiuterà.
Per questo prima di affrontare un colloquio di selezione bisogna valutare la propria situazione professionale e psicologica per capire se si è in grado di rifiutare lavori poco interessanti o se invece si è costretti ad accettare qualsiasi tipo di impiego.


A volte sarete contattati da una società di selezione, a volte dall'ufficio personale, a volte dal vostro futuro capo o dal dirigente dell' azienda, ma in generale ECCO UN ELENCO DELLE DOMANDE A CUI DOVRETE RISPONDERE ADEGUATAMENTE:

A) Ad un candidato giovane ed in cerca di primo lavoro verrà chiesto:
  • Cosa mi può dire di lei, dei suoi studi, delle sue aspirazioni?
  • Che mestiere/professione desidera fare?
  • Quali sono le sue aspettative?
  • Perché si è laureato/diplomato in .....
  • (nel caso di studi fuori corso) Come mai il suo percorso scolastico/universitario è stato più lungo del previsto?
  • Quali attività ha svolto durante gli studi?
  • Perché ha mandato il suo curriculum proprio a noi?

    B) Ad una persona con maggiore età ed esperienza:
  • Cosa mi può dire di lei e della sua preparazione e delle sue aspirazioni?
  • Quali informazioni ha della nostra azienda?
  • Perché desidera cambiare azienda?
  • Quali sono le sue aspettative di carriera?
  • Qual è la sua richiesta retributiva?

    COSA RISPONDERE
    1) Se siete alla vostra prima esperienza di lavoro
    Presentate la vostra storia scolastica e universitaria, spiegate i motivi della scelta, raccontate quali materie o esami avete preferito. Prestate attenzione alla posizione di lavoro che vi viene offerta e chiedete magari ulteriori informazioni.
    Evidenziate:
  • scelte scolastiche e motivazioni
  • militare o servizio civile
  • eventuali esperienze di stage
  • eventuali esperienze di lavoretti (anche non retribuiti, come collaborazione in attività della famiglia)
  • impegni sociali
  • eventuali esperienze di volontariato
  • interessi e hobby.

    2) Se avete già maturato esperienze professionali
    Illustrate, nel dettaglio la vostra storia professionale, precisate attività svolta e risultati prodotti e soprattutto:
  • aziende dove avete lavorato
  • posizioni ricoperte (concentrandovi sull'ultima)
  • descrizione del lavoro svolto in termini di: obiettivi - responsabilità - problematiche affrontate - budget - numero di persone gestite - motivi che vi hanno fatto cambiare lavoro

    Al vostro futuro capo non interesseranno molto le vostre aspirazioni e ambizioni, in quanto vuole solo valutare le vostre competenze per vedere se possono essere utili all'azienda. Cercate quindi di capire con precisione di quale figura ha bisogna l'azienda così da poter proporre la vostra esperienza nel migliore dei modi.




    COME TROVARE IL LAVORO GIUSTO PER TE
    Nelle nostre guide troverai consigli per trovare lavoro ma ancora meglio per trovare il lavoro giusto, ovvero un lavoro in cui si riesce a dare un contributo rilevante, ad essere apprezzati, sempre motivati e stimolati ricevendo le giuste gratificazioni.

    COME SCRIVERE UN CURRICULUM VITAE
    Oggi scrivere un curriculum perfetto non e' semplice, se si vuole emergere e catturare l'attenzione del selezionatore bisogna evitare il famigerato formato europeo standard e stendere invece il cv in base all'interlocutore cui ci si rivolge. Queste nostre guide riportano esempi e consigli per evitare sia gli errori più banali che quelli più gravi per cercare di convincere ad assumerti il più perfido dei selezionatori.

    SMART WORKING ANCHE IN ITALIA

     SMART WORKING E TELELAVORO IN ITALIA E’ giunto davvero il momento dello smart working in Italia? Sembrerebbe proprio di sì. Anche perché è stato presentato recentemente un disegno di legge proprio per regolamentare questa nuova tipologia di lavoro.
    Come si legge anche nella proposta, lo smart working (lavoro intelligente o lavoro agile o anche telelavoro) è una modalità di lavoro innovativa basata su un forte elemento di flessibilità, in modo particolare di orari e di sede. Il futuro dell’organizzazione del lavoro passa necessariamente da qui: lì dove il lavoro incontra le nuove tecnologie, infatti, nascono occasioni che non possiamo permetterci di ignorare e che ci portano a un importante cambiamento di mentalità.
    Perché definire e disciplinare in via legislativa una nuova modalità di flessibilità del lavoro quando non solo ne esiste già una – il telelavoro – ma è anche nella stragrande maggioranza dei casi inattuata o comunque fortemente sottoutilizzata? Esattamente per questa ragione.
    Da una parte, numerose ricerche dimostrano che chi lavora fuori dell’azienda è mediamente più produttivo dei dipendenti che sono in ufficio (grandi aziende internazionali riportano un aumento di produttività del 35-40%), si assenta meno (circa il 63% di assenteismo in meno) ed è sicuramente più soddisfatto, riducendo così le possibilità che decida di lasciare l’azienda, costringendo quest’ultima a investire risorse nella formazione di una nuova persona. Non solo: una recente ricerca prodotta dall’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano stima che l’adozione di pratiche di smart working in Italia potrebbe significare 27 miliardi in più di produttività e 10 miliardi in meno di costi fissi.
    Dall’altra, però, nonostante i comprovati benefici, la forma principale per lavorare a distanza, il telelavoro, è effettivamente uno strumento ancora scarsamente utilizzato nelle imprese italiane: lo studio del Politecnico riporta che il telelavoro è presente nel 20% delle imprese ma disponibile a tutti i lavoratori solo nel 2% dei casi e nel 2013 la percentuale dei telelavoratori per più di un quarto del loro tempo lavorativo è stata appena il 6,1%. Questo a causa di una normativa molto rigida e restrittiva sull’argomento, che non tiene conto dell’evoluzione degli strumenti tecnologici a disposizione e che espone l’impresa interessata all’utilizzo di questa modalità lavorativa a costi e rischi troppo elevati, ad esempio in materia di sicurezza sul lavoro.
    La proposta di legge è nata dunque, da un lato dalla necessità di superare questo blocco dando vita a uno strumento diverso rispetto al telelavoro, con caratteristiche e obblighi (per il lavoratore e per il datore di lavoro) propri, dall’altra di incentivare e accompagnare un profondo cambiamento culturale nella concezione del lavoro: il passaggio dal lavoro “a timbratura di cartellino” al lavoro per obiettivi, dove al lavoratore viene lasciata ampia libertà di auto-organizzarsi a patto che porti a termine gli obiettivi stabiliti nelle scadenze previste. Cadono, dunque, gli obblighi e i costi per l’azienda legati alla sicurezza sul lavoro presenti nel caso del telelavoro e viene predisposto un nuovo impianto in materia di sicurezza incentrato sull’informazione e sulla prevenzione, attraverso la fornitura di strumenti informatici adeguati. Inoltre, questa proposta configura lo smart working come strumento e non come tipologia contrattuale, con lo scopo di renderlo utilizzabile da tutti i lavoratori che svolgano mansioni compatibili con questa possibilità, anche in maniera “orizzontale”: qualche pomeriggio a settimana, tre ore al giorno, tutte le mattine, a seconda dell’accordo raggiunto tra datore di lavoro e lavoratore. Nonostante i benefici, sia per il lavoratore sia per l’azienda, siano evidenti e numerosi, si è deciso di agevolare ulteriormente l’adozione di questo strumento estendendo gli incentivi fiscali alle aziende che adottano modalità di lavoro agile.
    Oltre al disegno di legge che prevede tra le altre cose parità di indennità assicurativa e di trattamento economico per i lavoratori cosiddetti “smart”, i risultati di una ricerca effettuata da Ales Market Research per Citrix Italia, azienda IT che realizza soluzioni per mobile workspace, racconta un Paese pronto per cambiare marcia.
    Il sondaggio è stato eseguito intervistando online un campione di 600 persone (smart worker) uomini e donne tra i 18 e i 50 anni ed equamente divisi sul territorio nazionale. Il 70% del campione ha un impiego a tempo pieno, il 30% part time. Il 20% del campione lavora in ufficio ma passa una percentuale del proprio tempo lavorativo superiore al 25% lontana dalla postazione di lavoro.
    Lo scenario in cui è maturato il report è quello della progressiva scomparsa di giornate in ufficio scandite dalle canoniche otto ore di fronte a una scrivania. Anche la parola telelavoro non basta a descrivere la rivoluzione che sta investendo il modo in cui tutti lavoriamo, ovvero da luoghi sempre diversi e su qualsiasi dispositivo. Si lavora in ufficio ma anche da casa, dal taxi o da sedi dislocate, utilizzando spesso e volentieri tablet e smartphone, non necessariamente aziendali.
    Dall’indagine emerge che il lavoro in mobilità piace al 70% degli intervistati, e che gli stessi sarebbero anche disposti ad aumentare il numero di ore di lavoro settimanali fino a cinque in più, pur di beneficiare dell’elasticità che lo status di lavoratore mobile gli garantisce.
    Che cosa piace del lavoro mobile? Innanzi tutto per il 68% del campione esso rappresenta la possibilità di avere orari di lavoro migliori con una migliore worklife balance, mentre il 65% apprezza il fatto di poter risparmiare il tempo di viaggio e il 64% è convinto di poter migliorare, grazie a questa formula, la propria produttività.
    I benefici del lavoro smart, però, non si limitano a questo. Il 54% ritiene infatti che i soft skill di flessibilità e di orientamento agli obiettivi a esso legati permettano di arricchire il proprio curriculum e facilitare la ricerca di un nuovo lavoro, mentre il 46% pensa che la propria organizzazione dovrebbe investire di più nello smart working.
    Naturalmente non ci sono solo vantaggi quando si parla di smart working. La possibilità di essere sempre raggiungibili rappresenta ad esempio una preoccupazione per il 38% del campione, seguita da quella di eccedere con il numero di ore e dall’importanza di mantenere comunque una divisione tra lavoro e vita privata, mentre il 33% teme la perdita della dimensione sociale del lavoro a causa delle minor interazioni con i colleghi. Secondo il 36% questo aspetto potrebbe essere preoccupante anche dal punto di vista dell’azienda che vedrebbe diminuire lo spirito di gruppo e di appartenenza a un team.
    Passando al punto di vista delle aziende, secondo l’80% degli intervistati all’interno della propria organizzazione il lavoro mobile è sostenuto, anche se il 50% di questi afferma che ciò avviene più per iniziativa dei dipendenti che per una politica precisa e codificata (che esiste solo nel 20% dei casi).
    Ma che cosa significa, nella pratica, supportare il lavoro mobile? Il 37% degli intervistati afferma di essere in grado di accedere ai dati e alle applicazioni che si usano abitualmente da più dispositivi e il 32% di usufruire di procedure di accesso e autenticazione semplificate. L’accesso ai dati e alle applicazioni professionali viene garantito con continuità nelle ore notturne e nei fine settimana solo al 25% del campione mentre solo il 16% ha a disposizione un app store aziendale dove accedere a tutte le app necessarie.
    L’utilizzo di applicazioni di lavoro su dispositivi personali è consentito intorno al 90% dei casi. Per tutti i dispositivi, la connessione più utilizzata è il Wi-Fi, seguita dal cavo nel caso del desktop (44%) e dalla connessione 3G/4G per tablet e smartphone. E proprio in materia di connessione si registrano i principali problemi tecnici degli smart worker. Il 33% lamenta infatti problemi di connessione, il 31% di caricamento lento dei dati e il 26% rileva problemi nel momento in cui deve collegare i dispositivi ad altre apparecchiature.

    CERCO LAVORO -- OFFERTE DI LAVORO

    PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI LIBRI e MANUALI VISITA IL SITO
    www.trova-lavoro.info/cerco-lavoro
    Troverai GRATIS:
    Manuale per la ricerca del lavoro on line e tanti altri consigli, GUIDE e manuali.
    Desideri suggerimenti o informazioni sul nostro corso? Entra nel sito web e scrivici una mail, ti risponderemo e ti daremo consigli da un esperto.

    CERCO LAVORO -- OFFERTE DI LAVORO

    ECCO GLI ARGOMENTI PRINCIPALI DELLE NOSTRE
    GUIDE PER TROVARE LAVORO:
    Cerco lavoro ma non si trova, come trovare lavoro, offerte di lavoro, il curriculum, il curriculum perfetto, prepararsi al colloquio di lavoro, competenze necessarie, colloquio di lavoro consigli, COME PROPORSI PER UN PRIMO IMPIEGO, come cercare un lavoro su internet, COME TROVARE LAVORO sui SOCIAL NETWORK, COME TROVARE UN LAVORO SU INTERNET, come cercare lavoro inviando curriculum, il lavoro c'è ma bisogna saperlo cercare, in vendita sul sito troverai:
    MANUALI, LIBRI e GUIDE PER TROVARE LAVORO.

    CERCO LAVORO -- OFFERTE DI LAVORO
     CERCHI UN LAVORO?  HAI PROBLEMI DI LAVORO? VUOI SAPERE SE SUPERERAI
IL PROSSIMO COLLOQUIO DI LAVORO?  RIVOLGITI AL MAGO DONATO E RISOLVERAI I TUOI PROBLEMI...
    CERCHI UN LAVORO? COME TROVARE UN LAVORO? CLICCA QUI E TROVERAI LE TUE RISPOSTE

    SUPERFABBRI IDRAULICI ELETTRICISTI
    IN TUTTA ITALIA

    ABBIAMO CREATO DEI SITI WEB SEMPLICI E MODERNI CON TECNOLOGIA RESPONSIVE (che permetterà una corretta visualizzazione oltre che sui PC anche sugli smartphone, sui tablet e tutti i dispositivi mobili) PER PUBBLICIZZARE AI PRIMI POSTI SU GOOGLE LA NOSTRA CATENA DI SUPERFABBRI IN TUTTE LE CITTA' DEL CENTRO E NORD ITALIA, ECCO I PRIMI SITI in ordine alfabetico:

  • SUPERFABBRO Ad ALESSANDRIA SOSwww.superfabbro.com/alessandria - SUPERFABBRO AD ALESSANDRIA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO AD ALESSANDRIA - APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - CALDAIE, condizionatori ecc...


  • SUPERFABBRO Ad AREZZO SOSwww.superfabbro.com/arezzo - SUPERFABBRO AD AREZZO - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO AD AREZZO - APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - CALDAIE, condizionatori ecc...


  • SUPERFABBRO AD ASTI SOS www.superfabbro.com/asti - SUPERFABBRO AD ASTI - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO AD ASTI - APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - RIPARAZIONE e INSTALLAZIONE CALDAIE, condizionatori ecc...


  • SUPERFABBRO A BERGAMO SOS www.superfabbro.com/bergamo - SUPERFABBRO A BERGAMO - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A BERGAMO - APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - RIPARAZIONE condizionatori ecc...


  • SUPERFABBRO A BRESCIA SOS www.superfabbro.com/brescia - SUPERFABBRO A BRESCIA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A BRESCIA - APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SUPERFABBRO A CESENA e FORLI SOS www.superfabbro.com/cesena - SUPERFABBRO A CESENA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A FORLI - APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI RIPARAZIONE caldaie e condizionatori a Cesena.


  • SUPERFABBRO A COMO SOS www.superfabbro.com/como - SUPERFABBRO A COMO - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A COMO - APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI RIPARAZIONE caldaie e condizionatori a Como.


  • SUPERFABBRO A CREMONA SOS www.superfabbro.com/cremona - SUPERFABBRO CREMONA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A CREMONA - APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SUPERFABBRO A FERRARA SOS www.superfabbro.com/ferrara - SUPERFABBRO FERRARA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A FERRARA - APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - RIPARAZIONE Caldaie, condizionatori ecc...


  • SUPERFABBRO A FIRENZE SOS www.superfabbro.com/firenze - SUPERFABBRO FIRENZE - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A FIRENZE - APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - RIPARAZIONE Caldaie, condizionatori ecc...


  • SUPERFABBRO A LECCO SOS www.superfabbro.com/lecco - SUPERFABBRO A LECCO - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A LECCO - APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SUPERFABBRO A LIVORNO SOS www.superfabbro.com/livorno - SUPERFABBRO A LIVORNO - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A LIVORNO - APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A LODI www.superfabbro.com/lodi - SUPERFABBRO A LODI - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A LODI - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A LUCCA www.superfabbro.com/lucca - SUPERFABBRO A LUCCA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A LUCCA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A MASSA-CARRARAwww.superfabbro.com/massa-carrara - SUPERFABBRO A MASSA-CARRARA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A MASSA-CARRARA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A MILANO www.superfabbro.com/milano - SUPERFABBRO A MILANO - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A MILANO - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A MODENA www.superfabbro.com/modena - SUPERFABBRO A MODENA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A MODENA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A MONZA www.superfabbro.com/monza - SUPERFABBRO A MONZA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A MONZA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A PADOVA www.superfabbro.com/padova - SUPERFABBRO A PADOVA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A PADOVA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A PARMA www.superfabbro.com/parma - SUPERFABBRO A PARMA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A PARMA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A PAVIA www.superfabbro.com/pavia - SUPERFABBRO A PAVIA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A PAVIA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A PESARO www.superfabbro.com/pesaro - SUPERFABBRO A PESARO - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A PESARO - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A PIACENZA www.superfabbro.com/piacenza - SUPERFABBRO A PIACENZA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A PIACENZA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A PISA www.superfabbro.com/pisa - SUPERFABBRO A PISA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A PISA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A PISTOIA www.superfabbro.com/pistoia - SUPERFABBRO A PISTOIA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A PISTOIA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A PRATO www.superfabbro.com/prato - SUPERFABBRO A PRATO - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A PRATO - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A RAVENNA www.superfabbro.com/ravenna - SUPERFABBRO A RAVENNA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A RAVENNA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI riparazioni a caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A REGGIO-EMILIAwww.superfabbro.com/reggio-emilia - SUPERFABBRO A REGGIO-EMILIA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A REGGIO-EMILIA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS riparazioni a caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A RIMINI www.superfabbro.com/rimini - SUPERFABBRO A RIMINI - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A RIMINI - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - riparazioni a caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A SIENA www.superfabbro.com/siena - SUPERFABBRO A SIENA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A SIENA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - riparazioni a caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A ROVIGO www.superfabbro.com/rovigo - SUPERFABBRO A ROVIGO - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A ROVIGO - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI riparazioni a caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A TORINO www.superfabbro.com/torino - SUPERFABBRO A TORINO - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A TORINO - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI riparazioni a caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A TREVISO www.superfabbro.com/treviso - SUPERFABBRO A TREVISO - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A TREVISO - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI riparazioni a caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A TRENTO www.superfabbro.com/trento - SUPERFABBRO A TRENTO - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A TRENTO - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI riparazioni a caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A VARESE www.superfabbro.com/varese - SUPERFABBRO A VARESE - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A VARESE - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A VENEZIA www.superfabbro.com/venezia - SUPERFABBRO A VENEZIA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A VENEZIA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A VERONA www.superfabbro.com/verona - SUPERFABBRO A VERONA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A VERONA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPERFABBRO A VICENZA www.superfabbro.com/vicenza - SUPERFABBRO A VICENZA - PRONTO INTERVENTO FABBRO ELETTRICISTA E IDRAULICO A VICENZA - SOS APERTURA SERRATURE e CASSEFORTI - SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...


  • SOS SUPER IDRAULICO A PISA www.superfabbro.com/idraulico-pisa - SUPER IDRAULICO A PISA - PRONTO INTERVENTO IDRAULICO A PISA - ELETTRICISTA SOS DISOSTRUZIONE WC - SOS GUASTI ELETTRICI - CORTO CIRCUITO - Riparazione Caldaie e condizionatori ecc...




    SIAMO INOLTRE PRESENTI IN MOLTI COMUNI MINORI DI TUTTE LE PROVINCIE ITALIANE.
    Eccoli in ordine alfabetico di Provincia


    Siamo presenti e attivi con i nostri tecnici nei comuni più grandi
    della Provincia di Alessandria come:
    Casale Monferrato -- Novi Ligure -- Tortona -- Acqui Terme -- Valenza -- Ovada -- Arquata Scrivia -- Serravalle Scrivia -- Castelnuovo Scrivia -- Pozzolo Formigaro -- Castellazzo Bormida -- Gavi -- San Salvatore Monferrato -- Sale -- Murisengo

    In quelli della provincia di: Asti come:
    Canelli -- Nizza Monferrato -- San Damiano d’Asti -- Costigliole d’Asti -- Villanova d’Asti -- Castagnole delle Lanze -- Castelnuovo Don Bosco -- Villafranca d’Asti -- Moncalvo -- Castell’Alfero -- Buttigliera d’Asti -- Valfenera -- Montegrosso d’Asti -- Incisa Scapaccino -- San Giorgio Scaramagli..

    In quelli della provincia di: Bergamo come:
    Treviglio -- Seriate -- Dalmine -- Romano Di Lombardia -- Albino -- Caravaggio -- Alzano Lombardo -- Stezzano -- Osio Sotto -- Nembro -- Ponte San Pietro -- Cologno Al Serio -- Treviolo -- Martinengo

    In quelli della provincia di: Brescia come:
    Desenzano Del Garda -- Montichiari -- Lumezzane -- Palazzolo Sull'Oglio -- Rovato -- Ghedi -- Chiari -- Gussago -- Lonato Del Garda -- Darfo Boario Terme -- Concesio -- Leno -- Ospitaletto -- Travagliato

    In quelli della provincia di: Cesena come: Cesenatico -- Savignano Sul Rubicone -- Forlimpopoli -- San Mauro Pascoli -- Bertinoro -- Gambettola -- Meldola -- Gatteo -- Longiano -- Mercato Saraceno -- Castrocaro Terme E Terra Del Sole -- Predappio -- Bagno Di Romagna -- Verghereto

    In quelli della provincia di: Como come:
    Cantù -- Mariano Comense -- Erba -- Olgiate Comasco -- Lurate Caccivio -- Fino Mornasco -- Lomazzo -- Cermenate -- Inverigo -- Mozzate -- Villa Guardia -- Cadorago -- Rovellasca

    In quelli della provincia di: Cremona come:
    Crema -- Casalmaggiore -- Castelleone -- Soresina -- Pandino -- Rivolta D'Adda -- Soncino -- Spino D'Adda -- Pizzighettone -- Offanengo -- Castelverde -- Bagnolo Cremasco -- Vailate -- Casalbuttano Ed Uniti

    In quelli della provincia di: Firenze come:
    Scandicci -- Sesto Fiorentino -- Empoli -- Campi Bisenzio -- Bagno a Ripoli -- Figline e Incisa Valdarno -- Fucecchio -- Pontassieve -- Lastra a Signa -- Signa -- Borgo San Lorenzo -- Castelfiorentino -- Calenzano -- San Casciano in Val di Pesa -- Reggello -- Certaldo -- Vinci -- Impruneta -- Fiesole -- Montelupo Fiorentino -- Greve in Chianti -- Montespertoli -- Scarperia e San Piero -- Cerreto Guidi -- Barberino di Mugello -- Rignano sull'Arno -- Vicchio -- Tavarnelle Val di Pesa -- Pelago --

    In quelli della provincia di: Lodi come:
    Codogno -- Casalpusterlengo -- Sant'Angelo Lodigiano -- Zelo Buon Persico -- Tavazzano -- Mulazzano -- Castiglione d'Adda -- Massalengo -- Borghetto Lodigiano -- Somaglia -- San Martino in Strada -- San Rocco al Porto -- Sordio

    In quelli della provincia di: Milano come:
    Sesto San Giovanni -- Cinisello Balsamo -- Legnano -- Rho -- Cologno Monzese -- Paderno Dugnano -- Rozzano -- San Giuliano Milanese -- Pioltello -- Bollate -- Corsico -- Segrate -- Cernusco Sul Naviglio -- Abbiategrasso -- San Donato Milanese -- Parabiago -- Garbagnate Milanese -- Buccinasco -- Bresso -- Lainate -- Cesano Boscone -- Magenta -- Peschiera Borromeo -- Senago -- Trezzano sul Naviglio -- Cornaredo -- Novate Milanese -- Cormano -- Gorgonzola -- Settimo Milanese -- Arese -- Cusano Milanino -- Cassano d'Adda -- Melzo -- Corbetta -- Melegnano -- Bareggio -- Nerviano -- Vimodrone -- Pieve Emanuele -- Cerro Maggiore -- Carugate -- Rescaldina -- Cesate -- Solaro -- Busto Garolfo -- Opera -- Cassina De' Pecchi -- Canegrate -- Mediglia -- Trezzo Sull'Adda -- Arluno -- Baranzate -- Sedriano -- Paullo -- Castano Primo -- Pero -- Inzago -- Locate Di Triulzi -- Magnago -- Vignate -- Pessano Con Bornago -- Vanzago -- Gaggiano -- Vittuone -- Lacchiarella -- Gessate -- Vaprio D'Adda -- Assago -- Inveruno -- Bussero -- San Vittore Olona -- Pozzuolo Martesana -- Pogliano Milanese -- Cuggiono -- Motta Visconti -- Basiglio -- Settala -- San Colombano Al Lambro -- Turbigo -- Binasco -- Pregnana Milanese -- San Giorgio Su Legnano -- Zibido San Giacomo -- Robecco Sul Naviglio -- Cambiago -- Arconate -- Dairago -- Marcallo Con Casone -- Villa Cortese -- Truccazzano -- Pantigliate -- Pozzo D'Adda -- Rosate -- Casorezzo -- Vanzaghello -- Trezzano Rosa -- Cerro Al Lambro -- Santo Stefano Ticino -- Robecchetto Con Induno -- Buscate -- Cisliano -- Albairate -- Rodano -- Noviglio -- San Zenone Al Lambro -- Ossona -- Boffalora Sopra Ticino -- Liscate -- Carpiano -- Mesero -- Casarile -- Vermezzo -- Vizzolo Predabissi -- Bellinzago Lombardo -- Cusago -- Basiano -- Masate -- Tribiano -- Vernate -- Dresano -- Bernate Ticino -- Grezzago -- Bubbiano -- Besate -- Colturano -- Cassinetta Di Lugagnano -- Zelo Surrigone -- Gudo Visconti -- Ozzero -- Calvignasco -- Morimondo -- Nosate --

    In quelli della provincia di: Modena come:
    Carpi -- Sassuolo -- Formigine -- Castelfranco Emilia -- Vignola -- Mirandola -- Pavullo nel Frignano -- Maranello -- Fiorano Modenese -- Nonantola -- Finale Emilia -- Soliera -- Castelnuovo Rangone -- Spilamberto --

    In quelli della provincia di: Monza come:
    Lissone -- Seregno -- Desio -- Cesano Maderno -- Limbiate -- Brugherio -- Vimercate -- Giussano -- Meda -- Muggiò -- Seveso -- Nova Milanese -- Arcore -- Carate Brianza -- Bovisio-Masciago --

    In quelli della provincia di: Padova come:
    Albignasego -- Selvazzano Dentro -- Vigonza -- Cittadella -- Abano Terme -- Piove di Sacco -- Monselice -- Este -- Cadoneghe -- Rubano -- Campodarsego -- Ponte San Nicolò -- San Martino di Lupari -- Vigodarzere --

    In quelli della provincia di: Parma come:
    Fidenza -- Salsomaggiore Terme -- Collecchio -- Medesano , -- Noceto -- Montechiarugolo -- Langhirano -- Sorbolo -- Traversetolo -- Colorno -- Felino -- Sissa Trecasali -- Torrile -- Busseto

    In quelli della provincia di: Pavia come:
    Vigevano, Voghera, Mortara, Stradella, Gambolò, Garlasco, Broni, Casorate Primo, Cassolnovo, Casteggio, Mede, Cava Manara, Landriano, Vidigulfo

    In quelli della provincia di: Pistoia come:
    Quarrata -- Monsummano Terme -- Montecatini Terme -- Pescia -- Agliana -- Serravalle Pistoiese -- Montale -- Pieve A Nievole -- Buggiano -- Ponte Buggianese -- Massa E Cozzile -- Lamporecchio -- San Marcello Pistoiese -- Larciano.

    In quelli della provincia di: Prato come:
    Montemurlo -- Carmignano -- Poggio a Caiano -- Vaiano -- Vernio -- Cantagallo.

    In quelli della provincia di: Reggio Emilia come:
    Correggio -- Scandiano -- Casalgrande -- Castellarano -- Guastalla -- Rubiera -- Novellara -- Quattro Castella -- Sant'Ilario d'Enza -- Cadelbosco di Sopra -- Castelnuovo ne' Monti -- Montecchio Emilia -- Bibbiano -- Cavriago --

    In quelli della provincia di: Siena come:
    Poggibonsi -- Colle di Val d'Elsa -- Montepulciano -- Sinalunga -- Sovicille -- Monteriggioni -- Castelnuovo Berardenga -- Monteroni d'Arbia -- Chiusi -- San Gimignano -- Torrita di Siena -- Asciano -- Chianciano Terme -- Abbadia San Salvatore -- Rapolano Terme --

    In quelli della provincia di: Torino come:
    Moncalieri -- Collegno -- Rivoli -- Nichelino -- Settimo Torinese -- Grugliasco -- Chieri -- Pinerolo -- Venaria Reale -- Carmagnola -- Chivasso -- Ivrea -- Orbassano -- Rivalta Di Torino -- San Mauro Torinese

    In quelli della provincia di: Venezia come:
    Chioggia -- San Donà Di Piave -- Mira -- Spinea -- Mirano -- Jesolo -- Portogruaro -- Martellago -- Scorzè -- Santa Maria Di Sala -- Marcon -- Noale -- Dolo -- Cavarzere

    In quelli della provincia di: Verona come:
    Villafranca di Verona -- Legnago -- San Giovanni Lupatoto -- San Bonifacio -- Bussolengo -- Sona -- Negrar -- Pescantina -- Cerea (PD) -- Bovolone -- Zevio -- Valeggio sul Mincio -- Sommacampagna -- San Martino Buon Ab. -- Castelnuovo del Garda --

    In quelli della provincia di: Vicenza come:
    Sovizzo -- Gambugliano -- Grumolo delle Abbadesse -- Isola Vicentina -- Villaverla -- Montecchio Maggiore -- Sandrigo -- Brendola -- San Pietro in Gu (PD) -- Bressanvido -- Montecchio Precalcino -- Gazzo (PD) -- Castegnero -- Zovencedo -- Nanto -- Mossano -- Montegalda -- Barbarano Vicentino -- Montegaldella --


  •  SOCCORSO STRADALE CON CARRO ATTREZZI trasporto auto storiche    SOS SOCCORSO STRADALE CON CARRO ATTREZZI A BOLOGNA    SOS SOCCORSO STRADALE CON CARRO ATTREZZI A MODENA     SOS  CARRO ATTREZZI PER SOCCORSO STRADALE A FERRARA    SOS  CARRO ATTREZZI PER SOCCORSO STRADALE a ROVIGO    CARTOMANZIA AL TELEFONO - CARTOMANTI LETTURA TAROCCHI e incantesimi d'amore   WEBMASTER PRIMO SU GOOGLE E PRIMO SU INTERNET   INCANTESIMI D'AMORE RITUALI CARTOMANTE AL TELEFONO   CORSI DI LINGUE PER STRANIERI a BOLOGNA SCUOLA DI LINGUE    INCANTESIMI D'AMORE, LEGAMENTI D'AMORE, rituali d'amore fai da te   CANAVASANA PELLET  COMMERCIO STUFE E CALDAIE A PELLET PIEMONTE   SCUOLA DI LINGUE A MILANO - corsi di lingue straniere RUSSO E GIAPPONESE a milano   COMMERCIO TUBI con e senza saldature - TUBI IN ACCIAIO RIVESTITI PER CONDOTTE ACQUA E METANO<   ANTENNISTA RIPARAZIONE TV A ROMA - PARABOLE E ANTENNE