WEBMASTER
Cristiano  Fanucci

Cristiano Fanucci è nato a Gubbio (PG) nel 1944, ma fino al 1971 è vissuto a Roma, dove si è laureato in Economia e Commercio sostenendo già nel 1969 un esame di 'Elaboratori elettronici e sistemi meccanografici - Programmazione in FORTRAN' utilizzando i primi computer IBM programmabili con schede perforate di cartone.
Dopo aver vinto un concorso di Procuratore nel Ministero delle Finanze, si trasferì prima in Piemonte e poi dal 1978 a Bologna, dove ha diretto per 15 anni il Centro Elaborazione Dati del Centro di Servizio delle Imposte Dirette e Indirette (uno dei più grandi CED della regione).
Appassionato di Computer da sempre, acquistò il suo primo ATARI 800 nel 1980 e poi il mitico ATARI ST nel 1985. Dal 1989 è passato, per motivi di lavoro, ai P.C. IBM compatibili.
Ha sempre programmato, in tutti i vari dialetti BASIC per i computer ATARI, AMIGA e P.C. IBM ed è il creatore del GFA-BASIC CLUB di BOLOGNA, per la diffusione di questo potente linguaggio di programmazione creato in Germania e ancora così poco diffuso in Italia.
Dall'agosto 2002 è in pensione, ma continua per hobby la sua attività nel campo informatico come programmatore, webmaster e specialista nella promozione di siti su internet.


RAI   EDUCATIONAL     -     NON E' M@I TROPPO TARDI     -     INTERVISTA A: Cristiano il programmatore.    

Cristiano Fanucci è stato intervistato il 27 maggio del 2005 da RAI 2 Educational per la trasmissione: "Non è m@i troppo tardi" diretta da Giovanni Minoli. Scopo di questa trasmissione è indurre quella fascia di pubblico anziano che niente sa di chat, web, e-mail, Internet e quant'altro a incuriosirsi e tentare l'avventura incoraggiato da testimonianze dirette di persone della loro età.
Protagonista della puntata intitolata "Cristiano il programmatore" messa in onda il 6 settembre 2005 alle 10 del mattino, doveva convincere i telespettatori più anziani che anche per programmare e per fare siti internet non è mai troppo tardi. Comunque, nel corso dell'intervista, ha cercato di spiegare che in effetti, non è facile avvicinarsi al Computer e a Internet a una certa età, se non si ha avuto fin da piccoli una certa passione per l'elettricità e l'elettronica prima e l'informatica poi.... E poi, secondo Cristiano, programmatori si nasce, non si diventa....



L' INTERVISTA COMPLETA SI PUO' SCARICARE (con RealPlayer) NEL SITO DI RAI 2
NON E' M@I TROPPO TARDI - TRASMISSIONI 2005 - Puntata 12.
Se non riuscite a trovarla, ecco qui una versione che si scarica in pochi secondi.

INTERVISTA COMPRESSA 14000KB

Visita il mio sito web:
www.miositoweb.it

Scrivimi: webmaster@miositoweb.com
RAI, RAI 2, RAI EDUCATIONAL ha intervistato CRISTIANO FANUCCI WEBMASTER E PROGRAMMATORE DI COMPUTER CREATORE DI SITI INTERNET a BOLOGNA, nella trasmissione televisiva NON E' MAI TROPPO TARDI - NON E' M@I TROPPO TARDI - regista GIOVANNI MINOLI -