Vladimir Cicognani critico ed esperto d'arte perito del Tribunale di Bologna

Dott. Vladimir Cicognani

critico ed esperto d'arte
perito del Tribunale di Bologna
membro del "COLLEGIO PERITI ITALIANI" esperto in pittura, scultura, pittura antica e moderna e contemporanea

via delle Tovaglie, 15 (P.zza dei Tribunali) - 40124 Bologna
Tel. 051 272968   -   Cell. 338 6005874
E-mail: vladimir.cicognani@gmail.com

RIVISTE ITALIANE D'ARTE CHE PARLANO DI NOI

Giornalista , critico ed esperto d’arte Vladimir Cicognani è Perito d’Arte del Tribunale e della Camera di Commercio di Bologna dal 1981 per la pittura e scultura antica, moderna e contemporanea.
Esegue autentiche e stime con expertises per opere di pittura e scultura antica, moderna e contemporanea.
Autentiche e stime per successioni e divisioni ereditarie di opere d’arte, cespiti aziendali di opere d’arte e provenienti da fallimenti. Molte riviste d'arte specializzate hanno pubblicato articoli su di lui e sulla sua attività, ne riportiamo alcuni articoli, i più interessanti per conoscre meglio Vladimir Cicognani:

Redazionale tratto da "Cahier d'art" - marzo 2014

....Il prof. Vladimir Cicognani, giornalista, esperto d'arte antica e moderna, critico, specializzato in expertises e autentiche di opere d'arte, perito d'arte del Tribunale e della Camera di Commercio di Bologna, membro del "Collegio Periti Italiani" - Roma, ha presentato al pubblico il 25 gennaio 2014, presso il "Nuovo Circolo Artistico Carducci", in piazza Santo Stefano, Corte Isolani 7/a, a Bologna, il volume d'arte: "Un mondo tra le mani: Bronzi e Placchette della Collezione Cicognani", a cura della nota museologa Antonella Huber, edizioni Bononia University Press.

La rivista Cajer d'art La pubblicazione, alla seconda ristampa, racconta le vicende artistiche di Corrado Cicognani, pittore bolognese di buona notorietà degli anni settanta e collezionista da decenni di opere d'arte, padre del critico ed esperto d'arte Vladimir Cicognani, erede della collezione alla morte del padre. Una nuova presentazione del libro avverrà a Monte-Carlo il 31 maggio 2014, presso l'Hotel de Paris, durante il "Gala de l'Art", manifestazione d'arte contemporanea di cui il prof. Cicognani è membro da due edizioni, e successivamente nel mese di ottobre a Milano in un'importante libreria specializzata in edizioni d'arte.

Sempre al "Nuovo Circolo Artistico Carducci" di Bologna, dal 12 al 27 gennaio 2014, il prof. Vladimir Cicognani, in qualità di critico, perito ed esperto d'arte moderna, ha presentato la Mostra personale della pittrice Aimée (Luana Rondelli), budriese di nascita e bolognese di adozione. Artista emergente nell'attuale panorama artistico italiano, Aimée è stata inserita nel Catalogo dell'Arte Moderna n. 48 (2012-13) e n.49 (2013-14) - editoriale Giorgio Mondadori (la Bibbia dell'Arte Moderna), segnalata dal Comitato Critico di consulenza del Catalogo. Tre sue opere sono state battute e aggiudicate presso la pregiata Casa d'Aste Iori di Piacenza nel novembre 2012, per euro duemilacinquecento ognuna.


Ecco alcune pagine pubblicitarie su riviste in italiano e in francese.

Clicca sulle riviste per ingrandirle e poi clicca di nuovo...

Vladimir Cicognani sulla Rivista d'Arte 'BEAUX ARTS'   Vladimir Cicognani sulla Rivista d'Arte 'BEAUX ARTS'   Vladimir Cicognani sulla Rivista d'Arte 'BEAUX ARTS'   Vladimir Cicognani sulla Rivista d'Arte 'BEAUX ARTS'



Vladimir Cicognani sulla Rivista d'Arte 'BEAUX ARTS'     Vladimir Cicognani sulla Rivista d'Arte 'BEAUX ARTS'  



Vladimir Cicognani sulla Rivista d'Arte 'BEAUX ARTS'